Fabbricini porta fortuna 
alla Nazionale FIDS



Dall’auspicio del segretario generale del CONI Roberto Fabbricini alla medaglia d’oro di Daniele Sargenti e Uliana Fomenko, il passo (di danza, ovviamente) è breve. La coppia azzurra, infatti, è rientrata dall’Ungheria con al collo la medaglia d’oro nella PD Latin. I due atleti umbri, coppia sul parterre e nella vita, sabato 13 maggio, sono saliti sul gradino più alto del podio nella Coppa Europea di Debrecen. Un successo che, per quanto atteso, conferma l’eccellenza italiana nella specialità. 
Solo sabato scorso, lo ricordiamo, il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, aveva ricevuto gli atleti della Nazionale ed evidentemente può essere considerato un autentico portafortuna giacché, oltre al primo posto nella competizione di Debrecen, gli azzurri sono tornati a casa con una serie di onorevoli piazzamenti.
Nelle gare ungheresi di Debrecen riservate agli atleti della Professional Division, buona prova anche di Berardi-Birarelli e Camarlinghi-Minasi, rispettivamente ottavi e decimi (nella combattuta semifinale dei Campionati Europei PD Standard).
Quinto posto e Finale nei Mondiali Under 21 Standard di Salaspils(Lettonia) per i romani Flaminia Iannone e Andrea Roccatti e quindicesimo posto per Alessio Formisano e Gioia Giovanatti.
Infine, impresa anche in Lettonia, dove i giovanissimi Giuseppe Squitieri e Sara Illari, alla prima convocazione ufficiale, sono riusciti a rientrare a Chisinau tra i primi 24 atleti, conquistando il ventiduesimo posto nell’affollato Campionato Europeo Youth Latin.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1