Attentato terroristico alla Manchester Arena: 19 morti e oltre 50 feriti

10.31 – Il bilancio delle vittime è salito a 22 così come quello dei feriti in maniera seria è salito a 59, si contano anche 8 persone disperse.

E’ l’attacco più drammatico che ha subito la Gran Bretagna dal 2005. Purtroppo anche bambini tra le vittime in base alle notizie della BBC. Non si segnalano connazionale coinvolti nella vicenda in base a quanto segnala l’Unità di Crisi della Farnesina.

04:50 –   In Gran Bretagna torna l’orrore del terrorismo. Dopo la deflagrazione di ieri notte nella Manchester Arena che ha causato, 19 morti e decine di feriti, 50 dei quali ricoverati in ospedale. Le prime dichiarazioni dopo la ricostruzione dei fatti della notte scorsa della Polizia inglese raccontano di un kamikaze che si è fatto esplodere nel foyer dell’impianto  di Machester, uno dei più grandi d’Europa per ospitare eventi al coperto, dove si stava tenendo il concerto della pop star americana Ariana  Grande, rimasta illesa dallo scoppio avvenuto a fine concerto.

All’interno dell’impianto molti i teen ager e le famiglie con bambini, poteva andare molto peggio dopo il comprensibile panico generato dall’esplosione dell’ordigno. Le indagini risultano essere state affidate alla North West Counter Terrorism Unit,  pare sia anche stato identificato l’attentatore ma sono fonti americane non confermate. Il premier britannico Teresa May ha diffuso stanotte un messaggio di cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime, l’attentato avviene a circa due settimane dell’imminente voto politico nazionale ma al momento è stata sospesa anche la campagna elettorale.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.