Il 10 settembre al Castello Aragonese XI Edizione Premio Nazionale Simpatia della Calabria

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017 CASTELLO ARAGONESE REGGIO CALABRIA XI EDIZIONE PREMIO NAZIONALE SIMPATIA DELLA CALABRIA E DOLCE DELLO STRETTO CON I PASTICCERI CALABRESI E SICILIANI

Si svolgerà il prossimo 10 settembre, proprio in concomitanza con le feste mariane in città l’undicesima edizione del PREMIO NAZIONALE SIMPATIA DELLA CALABRIA e la festa dei pasticceri Calabresi e Siciliani. Il terrazzo del Castello Aragonese di Reggio Calabria,sara’ il teatro della cerimonia di premiazione,in cui verranno insigniti illustri personaggi Calabresi o di origine,che onorano la nostra bellissima terra di calabria nelle loro attività.

PREMIATI
FRANCO ROMEO
Cardiochirurgo,direttore della scuola di specializzazione di cardiologia dell’università di TOR VERGATA – Presidente della società italiana di cardiologia.
PAOLO SOFIA
Cantante, autore e compositore, leader del gruppo Quartaumentata.
BABA SISSOKO
Musicista, Maliano griot e polistrumentista, uno dei migliori esponenti di musica etnica e Jazz, sposato in Calabria, grande sensibilità umana ed artistica.
BRUNA MANGIOLA
Grande volontaria, è nel coordinamento emergenza migranti diocesano di Reggio C.,responsabile del centro d’ascolto HELP CENTER la casa di Lena nella stazione di REGGIO C.CENTRALE-
LUCIA GRILLO
Attrice, regista, produttrice e modella statunitense con origini Calabresi, lavora in teatro, televisione, cinema e pubblicità. Laureata alla NEW YORK UNIVERSITY, è fondatrice di CALABRISELLA FILMS- Prossimo un suo film in Calabria.
ENZO MARASCIO
Inventore del muscolo di grano,una novita’ alimentare che riscuote da tempo grande successo nella gastronomia a livello nazionale ed internazionale.

PREMIO SPECIALE a FATTORIA DELLA PIANA
E’ una delle più grandi realtà produttive del settore agroalimentari in calabria e nel sud Italia, per fattoria della piana un mercato in espansione in molte parti del Mondo.

Riconoscimento anche alle due associazioni dei pasticceri APAR e DUCIEZIO di Calabria e Sicilia che presenteranno e ci faranno degustare le prelibatezze del ”DOLCE DELLO STRETTO”.

Condurranno la serata, MARIA PIA TUCCI e MARCO MAURO. Come da tradizione dell’associazione incontriamoci sempre per il volontariato che patrocinia il premio simpatia, donerà agli insigniti il classico orologio PERSEO da collezione, targato FS e la creazione del maestro orafo MICHELE AFFIDATO,che realizzerà proprio in occasione dell’undicesima edizione. Naturalmente tante aziende che ci sostengono da anni partecipano con la donazione dei prodotti tipici della nostra magnifica terra di CALABRIA. TESTIMONIAL da sempre OTELLO PROFAZIO. Infine, con la collaborazione del comune, della città metropolitana e con l’ausilio della casa discografica ELCA SOUND di NATALE CENTOFANTI, si svolgerà dopo le 21,30 in piazza Castello, la trentunesima edizione della penultima sagra del cantastorie cura del mastru cantaturi OTELLO PROFAZIO, artisti importanti hanno già aderito con la loro partecipazione.

Il direttivo STRATI MAURO COTRUPI RUSSO CONIGLIO

 

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1