Cosenza, arrestato rapinatore in flagranza di reato

Non tardano ad arrivare i risultati del piano di prevenzione e repressione dei reati  fortemente voluto dal  Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio. Personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di anni 25,  perché ritenuto autore della rapina commessa poco prima ai danni di un bar di Cosenza.

In particolare, una persona, con il viso travisato, armato di pistola, irrompeva all’interno del bar e, sotto la minaccia dell’arma, costringeva il titolare a consegnargli l’incasso della giornata, pari a circa 3000 euro per poi dileguarsi velocemente a piedi nelle stradine circostanti l’esercizio commerciale.

Pronta la risposta degli uomini delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Mobile che, in pochissimi minuti, hanno fermato l’autore del reato recuperando la refurtiva e l’arma utilizzata per perpetrare la rapina.

L’attività di Polizia Giudiziaria è stata posta in essere sotto il coordinamento costante della Procura della Repubblica di Cosenza diretta dal Procuratore Capo dr. Spagnuolo, particolarmente sensibile al contrasto dei fenomeni predatori. Su espressa indicazione della Procura di Cosenza, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

comunicato stampa – fonte  — http://questure.poliziadistato.it/Cosenza/

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano