Gerace, Sabato a Zomino la “Sagra dei Prodotti Tipici Calabresi”

Gerace – Si svolgerà sabato 19 Agosto 2017 la “Sagra dei Prodotti Tipici Calabresi” organizzata dall’’Associazione Cultura e Tradizione per lo Sviluppo del Territorio (A.C.T.S.T.)  avente sede in Gerace.

L’evento, la cui prima edizione risale al 1988, anche quest’anno avrà luogo in località Zomino di Gerace a circa 7 Km dal centro storico (Km 38 della S.P. 1 Gioia Tauro – Locri) con inizio alle ore 20.00.

È prevista la degustazione di diversi prodotti tipicamente locali tra i quali la pasta fatta in casa con il sugo della carne di capra aspromontana e con il sugo delle melanzane “mbuttunate”. Saranno disponibili anche prodotti senza glutine.

Lo spettacolo musicale avrà inizio alle ore 21.00 con l’esibizione di Mimmo Cavallaro. A conclusione è previsto il caratteristico “ballo del cavalluccio”. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Gerace e dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Leggendo Tra Le Righe”, Pro Loco Gerace e il contributo di numerose attività commerciali.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1