Champions League: Roma da urlo, sonoro 3-0 al Chelsea di Conte! Juve fermata dallo Sporting Lisbona, bene PSG e Bayern

Champion League

La fase a gironi di Champions League continua a regalare emozioni e gol. All’ Olimpico di Roma, i giallorossi stracciano via il Chelsea dell’ex tecnico juventino Antonio Conte con un sonoro 3-0, che non lascia scampo agli inglesi. Partenza flash della Roma che dopo un solo giro di lancette trova la rete del vantaggio con El- Shaarawy (1-0).

La prima frazione è un vero dominio romanista; al 36’ è ancora gol, ed è ancora El-Shaarawy a realizzare, 2-0 all’intervallo. Nella ripresa Antonio Conte prova a spronare i “blues” ma la reazione del team inglese tarda ad arrivare, la Roma ne approfitta e al 63’ piazza il tris con Diego Perotti che di fatto chiude anticipatamente il match. Con questo successo la Roma conquista il primo posto del girone C ai danni degli inglesi.

Nello stesso girone deludente pari casalingo per l’Atletico Madrid con il Quarabag, 1-1 e qualificazione a rischio. Impegno europeo anche per la Juventus con lo Sporting Lisbona, in terra portoghese i bianconeri non vanno oltre un pareggio. Nel primo tempo i padroni di casa amministrano il gioco e al 20’ passano in vantaggio con la rete di Bruno Cesar (1-0 alla fine del primo tempo).

Nella ripresa la Juventus fatica a reagire, ad evitare la sconfitta è un gol di Higuain al 79’. Bianconeri “graziati” dal contemporaneo pari del Barcellona che nel match con l’Olympiacos non va oltre uno scialbo 0-0. Nel girone B schiacciante vittoria del Paris Saint Germain che serve la manita all’Anderlecht (5-0), bene anche il Bayern Monaco che espugna il difficile campo del Celtic col punteggio di 2-1; mentre nel girone A, successi per CSKA Mosca e Manchester United di Mourinho.

RISULTATI

Gruppo A: Basilea (6 pt)- CSKA Mosca(6 pt) 1-2; M.Utd (12 pt)- Benfica (0 pt) 2-0

Gruppo B: Celtic (3 pt)- Bayern Monaco(9 pt) 1-2; PSG (12 pt)- Anderlecht (0 pt) 5-0

Gruppo C: Roma (8 pt)- Chelsea (7 pt) 3-0; Atl. Madrid (3 pt)- Quarbag (2 pt) 1-1

Gruppo D: Olympiacos (1 pt)- Barcellona (10 pt) 0-0; Sporting L.(4 pt)- Juventus (7 pt)1-1

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano