Polizia di Stato: concorsi Allievi Agenti 

Pubblicato il decreto di approvazione delle graduatorie della prova scritta del concorso a 1.148 allievi agenti ed il calendario delle convocazioni dei candidati alla prova di efficienza fisica e ai successivi accertamenti psicofisici ed attitudinali. Nel contempo il Ministero dell’Interno – Dipartimento di pubblica Sicurezza – , con Decreto del 23 ottobre u.s. del Direttore generale della Pubblica Sicurezza ha disposto l’ << Ampliamento dei posti per il concorso pubblico per il reclutamento di 1148 allievi agenti della Polizia di Stato indetto con decreto pubblicato il 26 maggio 2017 e scorrimento graduatoria finale di merito del concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato>> . Si riportano di seguito gli articoli del Decreto riguardanti la predetta disposizione, pubblic. in GU n.82 Serie spec. del 27.10.2017 :

● Art. 1. Determinazione delle assunzioni straordinarie ai sensi dell’articolo 7 del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148 –

◊ 1. Il numero delle assunzioni straordinarie di allievi agenti della Polizia di Stato che risultano autorizzate come aggiuntive, rispetto alle facoltà assunzionali previste a legislazione vigente per l’anno 2017 nonché a titolo di anticipazione delle facoltà assunzionali per il 2018, è pari a complessive 1.050 unità.

◊ 2. Le modalità e le procedure per l’assunzione delle 1050 unità, di cui al comma 1, sono disciplinate dagli articoli seguenti.

● Art. 2. Scorrimento della graduatoria finale di merito del concorso pubblico, per titoli ed esame, per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato Con decreto del Direttore centrale per le risorse umane i 95 candidati idonei non vincitori presenti nella graduatoria filiale di merito del concorso pubblico, per titoli ed esame, per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato, pubblicata in data 27 giugno 2017, saranno ammessi tramite scorrimento della suddetta graduatoria al prescritto corso di formazione per allievi agenti della Polizia di Stato.

D.C.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano