14° di Serie A: Napoli nuovamente in testa. Tris Juve al Crotone, pari per Roma e Lazio

Negli anticipi, Icardi e Brozovic trascinano l’Inter! Tris Bologna. Verona sorride: Chievo ed Hellas vittoriose

Alla “Dacia Arena” di Udine, il Napoli di Maurizio Sarri si riconferma in vetta alla classifica. Contro l’Udinese del neo tecnico Oddo, gli azzurri giocano con ogni probabilità la peggior partita del campionato. A testimoniare l’opaca prestazione non è solo il risultato con il quale il Napoli è riuscito a battere l’undici friulano, bensì l’organizzazione del gioco. A decidere l’incontro è un calcio di rigore in favore del Napoli; Jorginho ipnotizzato da Scuffet, è rapido a correggere l’errore, insaccando in rete il gol vittoria. 0-1 il risultato finale e primato riconquistato. Importante successo anche per la Juventus di Massimiliano Allegri che, nel posticipo di giornata, batte il Crotone 3-0 grazie alle reti di Mandzukic (al 52’), di De Sciglio (al 60’) e di Benatia (al 71’). Giornata dal bicchiere mezzo pieno per le romane e per il Milan.

La Roma di mister Di Francesco, non riesce ad espugnare il “Ferraris”di Genova, e non va oltre un pareggio (1-1). I giallorossi dopo aver trovato la rete del vantaggio con El Shaarawy al 59’, commettono alcuni errori in fase di costruzione, e al 70’ l’ingenuità di De Rossi “regala” il pari al Genoa. Pareggi anche per la Lazio contro la Fiorentina (1-1) e per il Milan contro il Torino (0-0). All’Olimpico di Roma, la formazione di casa passa in vantaggio con la rete di De Vrij (al 25’), ma in pieno recupero è il penalty di Babacar a negare la gioia all’undici di Inzaghi. Il programma del quattordicesimo turno del campionato di Serie A si concluderà lunedì sera con il posticipo tra Atalanta e Benevento, calcio d’inizio previsto per le ore 20.45

(Anticipi) – Obiettivo centrato! Alla “Sardegna Arena”, l’Inter di Luciano Spalletti vince 3-1 contro il Cagliari e riconquista provvisoriamente la vetta della classifica, raggiungendo quota 36 punti. I neroazzurri non brillano ma dimostrano di essere compatti e concreti sotto porta, realizzando ben tre reti su appena quattro conclusioni tentate . Trascinata dal suo capitano Mauro Icardi (doppietta) e da Marcelo Brozovic, l’Inter non fallisce l’appuntamento col decimo successo stagionale. Il quattordicesimo turno di Serie A ferma, invece, la corsa lanciata della Sampdoria. Al “Dall’Ara”, il Bologna di mister Donadoni vince nettamente 3-0 e conquista la seconda vittoria consecutiva, grazie alle reti di Verdi (al 3’), di Mbaye (al 23’) e di Okwonkwo (al 73’). Negli altri due anticipi di giornata vittorie importanti in chiave salvezza per l’Hellas Verona, che batte in trasferta il Sassuolo 2-0, e per il Chievo, che sconfigge in rimonta la Spal 2-1.

Risultati

Bologna-Sampdoria 3-0; Chievo-Spal 2-1; Sassuolo- H.Verona 0-2; Cagliari-Inter 1-3; Milan-Torino 0-0; Genoa-Roma 1-1; Udinese-Napoli 0-1; Lazio-Fiorentina 1-1; Juventus-Crotone 3-0; Atalanta-Benevento(lunedi)

Classifica

Napoli 38 Inter 36 Juventus 34 Roma 31 Lazio 29 Sampdoria 26 Chievo 20 Bologna 20 Milan 20 Torino 19 Fiorentina 18 Atalanta 16 Cagliari 15 Udinese 12 Crotone12 Sassuolo 11 SPAL 10 Genoa 10 H.Verona 9 Benevento 0

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano