Serie A TIM: Simeone risponde a Icardi, Fiorentina-Inter 1-1

(Anticipi) – Il big match del “Franchi” di Firenze, tra Fiorentina e Inter termina 1-1. All’Inter non basta la rete di un ritrovato Mauro Icardi per scacciare la profonda crisi di risultati, due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro giornate.

LA PARTITA: Pronti via e la Fiorentina parte subito forte: al 2′ Astori manda a lato colpo di testa, al 5′ Chiesa calcia non lontano dalla porta di Handanovic. I viola continuano a dominare nei primi minuti di gioco e al minuto 14 è ancora Federico Chiesa a mandare alto sopra la traversa. L’Inter risponde con una doppia chance: al 17′ Perisic ruba palla e serve Gagliardini che controlla e va al tiro, Sportiello para; al 21′ Cancelo direttamente da calcio d’angolo impegna il portiere avversario. Padroni di casa nuovamente pericolosi al 30′, Thereau spreca clamorosamente. Al 32′ Cancelo crossa dalla trequarti, Perisic anticipa tutti ma la sfera finisce sul fondo. L’ultima opportunità del primo tempo è per Icardi che davanti a Sportiello liscia la sfera. Non accade più nulla sino al duplice fischio del direttore di gara, al 45′ è ancora 0-0. Nella ripresa è l’Inter a partire forte, ma la prima conclusione è targata viola, al 54′ Chiesa conclude alla destra di Handanovic. Al 56′ il match si sblocca:punizione per l’Inter, Cancelo mette in area per Icardi che insacca a seguito di una ribattuta dell’estremo portiere locale: 0-1 Inter! La Fiorentina accusa il colpo, ma le conclusioni di Chiesa e Badelj terminano lontane dal montante difeso da Samir Handanovic. Al 78′ strepitosa rovesciata di Babacar, il numero n.1 dell’Inter vola e nega la gioia all’attaccante di mister Pioli.  Al 87′ lancio di Borja Valero per Icardi che serve Candreva,  il centrocampista della Nazionale Italiana non riesce da posizione defilata a centrare la porta. Beffa neroazzurra: al 91′ Simeone batte Handanovic e pareggia i conti. Per l’Inter è un pareggio doloroso e la vetta della classifica si allontana sempre piu, per la Fiorentina è il secondo pareggio consecutivo tra le mura amiche.

Chievo-Udinese 1-1
Nell’anticipo del “Bentegodi”, Chievo e Udinese dividono la posta in palio pareggiando col risultato di 1-1. L’inizio del match è marchiato dalla formazione di casa che passa in vantaggio al 9′ minuto di gioco grazie alla meravigliosa rete di Radovanic. Al 15′ il Chievo raddoppia con Cacciatore, ma il Var annulla. La sfortuna gialloblu continua per tutto il primo tempo, al 41′ Tomovic insacca nella propria porta :1-1. Nella ripresa accade poco e il risultato non cambia sino al triplice fischio.

Risultati
Chievo-Udinese 1-1; Fiorentina-Inter 1-1; Torino-Bologna; Milan-Crotone; Benevento-Sampdoria; Genoa-Sassuolo; Spal-Lazio; Napoli-Verona; Roma-Atalanta; Cagliari-Juventus;

Classifica
Napoli 48
Juventus 47
Inter 42
Roma 39
Lazio 37
Sampdoria 30
Udinese 28
Fiorentina 28
Atalanta 27
Torino 25
Milan 25
Bologna 24
Chievo 22
Sassuolo 20
Cagliari 20
Genoa 18
Crotone 15
Spal 15
Verona 13 
Benevento 4

A. P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano