Cirò Marina (Kr): Movimento Prefetti e scioglimento Consiglio Comunale

Il Consiglio dei Ministri nella seduta n. 68 di Venerdì 19 Gennaio 2018, riunitosi sotto la Presidenza del Presidente On. Paolo Gentiloni , Segretario la Sottosegretaria alla Presidenza On. Maria Elena Boschi, su proposta del Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti, ha tra l’altro deliberato, limitatamente alle Prefetture – UTG di Calabria e Sicilia, il movimento di Prefetti di seguito riportato :

● LATELLA dott.ssa Luisa – da Catanzaro, è collocata fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ai fini del conferimento dell’incarico di Commissario straordinario per la realizzazione dell’Universiade Napoli 2019 :

● FERRANDINO dott.ssa Francesca – da Messina, assume le funzioni di Prefetto di Catanzaro :

● LIBRIZZI  dott.ssa Maria Carmela – da Ragusa, assume le funzioni di Prefetto di Messina

● COCUZZA dott.ssa Filippina – assume le funzioni di Prefetto di Ragusa, cessando dalla posizione di fuori ruolo presso l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata

● DIOMEDE dott. Nicola – da Agrigento, è collocato a disposizione con incarico ai sensi della legge n. 410/91

● CAPUTO dott. Dario – assume le funzioni di Prefetto di Agrigento, cessando dalla posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministro per la coesione territoriale e mezzogiorno .

Nella medesima seduta il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Marco Minniti, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio Comunale di Cirò Marina (Crotone),, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL), e l’affidamento della gestione dell’Ente locale ad una Commissione straordinaria. Ciò a seguito di avvenuto accertamento di condizionamenti da parte della criminalità organizzata, che compromettono la libera determinazione e l’imparzialità dell’amministrazione.

D.C.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1