Estero: PSG, Marsiglia e Bayern Monaco travolgenti

Le big del calcio europeo non si fermano neppure nei match delle coppe nazionali. In Francia, Paris Saint Germain e Marsiglia vincono nettamente e senza alcun problema, mentre in Germania il Bayern schiaccia con un tennistico 6-0 il Paderborn.

Coppa Nazionale Francese
Il Paris Saint Germain, saldamente al comando della Ligue 1, continua a vincere e strapazzare le avversarie. Nel match valido per i quarti di finale di Coppa, la formazione parigina ha espugnato il campo del Sochaux (squadra di Ligue 2) col punteggio di 1-4. Ad aprire le danze è la rete dopo solo un minuto di gioco di Angel Di Maria, che dopo aver ricevuto dal compagno di reperto Mbappe, batte il portiere avversario. I padroni di casa non si demoralizzano e al 12′ impattano sull’ 1-1 grazie alla rete di Martin. Il divario tra le due formazioni è evidente, il PSG controlla facilmente il possesso palla, e al momento giusto colpisce con le proprie qualità offensive. Poco prima della mezz’ora di gioco, è Cavani a riportare in vantaggio gli ospiti: 1-2 all’intervallo. Nei primi minuti del secondo tempo è la doppietta dell’argentino Di Maria (58′ e 62′) a chiudere i conti. Straripante anche la vittoria del Marsiglia, che distrugge con un netto 0-9 il Bourg Perronas.

Coppa Nazionale Tedesca
In Germania, il Bayern è sempre più dominatore assoluto. Il dominio in Bundesliga si riflette anche in Coppa di Lega, dove la formazione bavarese si sbarazza del Padeborn col punteggio finale di 0-6.  Tre reti per tempo e niente via di fuga per i padroni di casa. Nel primo tempo le reti portano la firma di Coman (19′), Lewandoski (25′) e di Kimmich (42′); nella ripresa,  invece,  gol di Tolisso (55′) e doppietta per Robben (86′ e 88′). Vittorioso anche il Bayer Leverkusen, il Werder Brema è sconfitto ai tempi supplementari col punteggio di 4-2, decisive le reti di Bellarabi e Havertz.

A. P.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1