Lavorare in Antartide 12 mesi….si può presentare la domanda!

Entro il 18 aprile 2018 è possibile presentare domanda per lavorare 12 mesi in Antartide (da novembre 2018 a novembre 2019) presso la stazione italo-francese “Concordia” sul plateau antartico a oltre 3mila metri di altitudine. In questa fase sono richiesti medici, un tecnico elettronico e un tecnico informatico. La selezione sarà effettuata dall’Unità Tecnica Antartide dell’ENEA, che come ogni anno si occuperà di costituire e formare il gruppo tecnico-logistico di supporto alle attività scientifiche presso la base scientifica internazionale.

Tutto il personale di Spedizione viene assegnato al PNRA ed è soggetto al Regolamento del Personale in Antartide D.I. del 10 ottobre 1985 e s.m.i. e in Campagna risponde al proprio Capo Spedizione.

Il personale PNRA si suddivide in:

–    personale scientifico

–    personale logistico

Il personale che partecipa alla Spedizione per la prima volta viene definito neofita mentre chi ha già partecipato almeno ad una Spedizione viene definito veterano. Gli operatori scientifici sono preselezionati dai vari Coordinatori dei Progetti di Ricerca sulla base della professionalità necessaria allo svolgimento del Programma Esecutivo Annuale (PEA). Le figure professionali per le attività logistiche e tecniche sono reclutate tra il personale ENEA, di altri Enti di ricerca e Istituzioni pubbliche, nonché tra il personale militare indicato da SMD nel quadro del contributo previsto dalla L. 284/1985 e s.m.i. Le figure professionali che non è possibile reperire tra i pubblici dipendenti vengono assunte tramite forme di collaborazione temporanea ai sensi del D.Lgs. n. 276/2003. Per questo ci si avvale di un’Agenzia di lavoro interinale che gestisce la fase preselettiva e la gestione contrattuale. Pertanto tali candidature, qualora fossero ritenute utili, saranno reindirizzate all’Agenzia di lavoro interinale.

 

per saperne di più – http://www.uta.enea.it/recruitment/

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano