Reggio Calabria: tentativi di sgombero nella zona dell’ex Polveriera

10.50 – E’ in corso dalle prime ore di questa mattina il tentativo di sgombro della comunità stanziata nell’ex Polveriera presso il quartiere di Modena a Reggio Calabria.

Un ingente spiegamento di forze dell’ordine tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale accompagna lo svolgimento delle operazioni.

Al momento la situazione all’ex Polveriera è in stallo con i residenti che non intendono abbandonare le baracche e le casette della zona. Si tenta una mediazione ma pare che la vicenda vada per le lunghe, il tutto si svolge in maniera molto pacifica. Unici a soffrire gli automobilisti per il traffico in quanto la zona è interdetta al traffico.

Sarebbe auspicabile che torni in uso alla città di Reggio Calabria un terreno dove oggi sorge una piccola baraccopoli oltre che una discarica a cielo aperto.

FMP

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.