Intervista ad Alessandra Giulivo, Presidente CNGFD per l’International Fashion Week

S. Amici del Metropolitano, ci troviamo qui oggi con Alessandra Giulivo, la Presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, per parlare della International Fashion Week che si svolgerà a breve. Alessandra, siamo pronti per questa nuova edizione?

A. Assolutamente si. Dopo il grande successo della seconda edizione, la Città Metropolitana di Reggio Calabria, si prepara nuovamente ad accogliere l’alta moda, con la terza edizione dell’IFW. I riflettori, si accenderanno sulla città, dall’11 al 14 Maggio, con un pre-opening il 10 Maggio e saranno moltissimi gli stilisti che arriveranno da tutta Italia, ai quali si uniranno, i fashion designer del nostro territorio. Abbiamo voluto fortemente realizzare l’International Fashion Week a Reggio Calabria, poichè il nostro è un progetto che nasce dal Sud e, soprattutto, perchè il nostro obiettivo è far diventare Reggio Calabria, il capoluogo della moda italiana, per la nuova generazione. Ringrazio l’assessore alle attività produttive e politiche giovanili del comune di Reggio Calabria, Saverio Anghelone e lo estendo a tutta l’amministrazione comunale, che ha patrocinato moralmente l’evento e ha permesso di realizzare le sfilate nel salone Foyer del Teatro Cilea. Saranno cinque giornate, che abbracceranno la moda e l’arte in tutte le sue sfaccettature con sfilate, shooting, mostre, premi ed eventi collaterali. Eccellenze Internazionali e del Made in Italy, Fashion Designer, New Generation, ed Accademie di Moda, sono i 4 contenitori in cui abbiamo diviso le sfilate di Alta Moda, che si svolgeranno il 12 e 13 Maggio, creando molteplici occasioni di incontro tra le storiche realtà italiane della moda e le nuove realtà produttive e creative internazionali. Durante le sfilate, consegneremo il premio Gold Muse Award a tutte quelle personalità, che per alti meriti, si sono contraddistinti, nel mondo della moda, dell’arte, dell’imprenditoria e della cultura. Quest’anno inoltre, si è creata un’ulteriore sinergia anche con la vostra testata giornalistica. Avremo infatti, due eventi collaterali, che si svolgeranno presso lo Showroom Laruffa-Luppino di Reggio Calabria: il 10 Maggio, la mostra del fotoreporter Stefano Costantino e il 14, a conclusione della cinque giorni, la presentazione del libro “Il vino e le rose” dell’attrice e scrittrice, Claudia Conte. Ma non posso aggiungere altro, quindi vi aspettiamo alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, il 3 Maggio presso la Pinacoteca Civica di Reggio Calabria.

S. Bene Alessandra, non ci resta che farti un grosso in bocca al lupo e darci appuntamento all’International Fashion Week.

A. Crepi il lupo. Grazie e a presto!

 

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1