20 Anni di AGG, lo stilista e Anna Falchi intervistati da Sonia Polimeni

Si è svolta sabato scorso una cena esclusiva, presso il Ristorante Novecento, di Lamezia Terme, per festeggiare i 20 anni di carriera della stilista Anton Giulio Grande. Alla fashion dinner, voluta fortemente dallo stesso, che molto legato alla sua terra, dopo aver festeggiato a Roma, non avrebbe mai potuto non replicare nella sua città, hanno preso parte, parenti e amici, che lo hanno sostenuto negli anni. Ospite d’eccezione, la sua testimonial di sempre e sua grande amica, Anna Falchi, che si è dimostrata molto contenta di esser ancora una volta testimonianza del suo successo così solido nel tempo. Presenti anche i più importanti organi di stampa, non potevano mancare dunque, le nostre telecamere e i nostri microfoni.

 

Intervista ad Anton Giulio Grande

 

S. – Antongiulio vent’anni di carriera, facciamo un po’ il bilancio di questi anni di successi. 

A. G. –  Un bilancio positivo anche nei momenti negativi, cerco di prendere sempre il positivo dalle situazioni e mi piace ricordare quello che voglio ricordare. Alla fine amiamo ricordare le cose belle, ma grazie a quelle meno belle, ti accorgi di quanto sei fortunato. Vent’anni di fortuna, di successi, di tantissime belle conoscenze, donne bellissime che ho vestito, viaggi bellissimi che ho fatto. Sono molto felice inoltre di aver fatto anche una festa nella mia città, Lamezia Terme, circondato da amici importanti, da persone che mi hanno sostenuto, come la mia professoressa, ex senatrice della Repubblica, la quale è stata una delle prime mie scopritrici, attraverso la cultura che mi infondeva, attraverso i poeti della cultura ellenica. Insomma partendo proprio dai banchi del liceo fino ad arrivare ad oggi. Un  bilancio quindi, più che positivo, tutto assolutamente da rifare.

S. – Antongiulio il nuovo anno dove ti porterà?

A. G. –  Ho tantissime feste in giro per l’Italia e per il mondo. Il 9 sono ad Ischia, poi vado a Cap Ferrat,  dove si terrà un evento molto bello il 4 Luglio, “Charity”, poi sarò all’Alta Moda a Roma, farò tantissime sfilate per la televisione, anche all’estero. Da qui a Settembre, sarà un’estate densa di appuntamenti bellissimi e importanti.

S. – Grazie. Noi ti seguiremo come sempre.

 

Intervista ad Anna Falchi

 

S. – Anna testimonial dei vent’anni di Anton Giulio Grande. Secondo te qual è il segreto del suo successo?

A. – Di avere sempre il suo stile, di essere coerente con se stesso, però cercando comunque di rinnovarsi, mantenendo la sua personalità e poi naturalmente anche a livello umano, è una grandissima persona, è un amico e sono molto felice di festeggiare con lui i 20 anni. Abbiamo fatto anche un altro evento a Roma, quindi oggi è una riconferma.

S. – Oltre ad essere testimonial di Anton Giulio Grande, quali saranno i tuoi eventi futuri, i tuoi progetti?

A. – Io sto lavorando ad un programma in cui mi dedico alla cucina, ai fornelli, non per niente siamo qui questa sera per degustare buon cibo e soprattutto buon vino. Nella trasmissione per l’appunto, daremo anche dei consigli su cosa abbinare alle pietanze.

S. – Un’ultima domanda. Per chi volesse diventare come Anna Falchi, un consiglio.

A. – Un bel paio di tacchi e si comincia a pedalare. La gavetta è lunga.

S. – Grazie, ciao.

Foto e video VanaPhotos

 

 

banner

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni