Mondiali 2018: Svezia e Inghilterra le ultime due qualificate ai quarti di finale

Si completa con le vittorie di Svezia e Inghilterra il quadro degli ottavi di finale. Gli scandinavi, bestia nera della nazionale italiana, riescono grazie al gol di Forsberg ad avere la meglio della Svizzera. L’Inghilterra, invece, nel match serale ha battuto ai calci di rigore la Colombia: decisivo il penalty trasformato da Dier.

Svezia-Svizzera 1-0 (66′ Forsberg)
Partiamo con ordine con la Svezia che dopo il primato conquistato nel girone F, continua ad entusiasmare. Nel match tra le outsider di questi ottavi di finale, battuta per 1 a 0 la Svizzera di Shaqiri. La gara del SanPietroburgo Stadium non regala moltissime emozioni. La Svezia riparte più volte in contropiede mettendo in difficoltà la formazione elvetica, che invece risponde con un più preciso possesso palla. Alla fine è un episodio a decidere la partita. Protagonista, al 66′ minuto, è Forsberg. Il cammino degli svedesi può  così continuare.

Colombia-Inghilterra 4-5 dcr (58′ rig. Kane)
Avanti con sofferenza e con il rigore decisivo di Dier . Anche l’Inghilterra approda tra le migliori 8 di questo mondiale.
È un rigore a fare la differenza ed a trascinare dopo 12 anni la compagine inglese sino ai quarti di finale. In una partita complessa e non certo scontata a dover pagare le spese è la Colombia che, dopo le vittorie esaltanti contro Polonia e Senegal, si ritrova a far le valigie per il viaggio di ritorno. Costano cari gli ultimi due errori dal dischetto di Uribe e Bacca. Nei tempi regolamentari avevano segnato Kane per l’Inghilterra (sesto gol mondiale) e Mina per la Colombia.

A.P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano