Chievo Verona, la Serie A è salva! Crotone: “subito nuovo ricorso”

La Procura Federale grazia anche il Chievo Verona che, come il Parma, può tirare un grande sospiro di sollievo. Evitata la retrocessione in cadetteria, adesso è caos totale. -15 al già fallito Cesena e rabbia del Crotone, terzo interessato

Il tribunale nazionale della Figc ha dichiarato l’improcedibilità nei confronti del club veneto per la vicenda delle plusvalenze fittizie (per un vizio di forma) con il Cesena. Gli atti sono stati restituiti alla Procura federale, che aveva chiesto 15 punti di penalizzazione nella stagione 2017-2018, e che deve ora decidere se istruire di nuovo un procedimento. Il Chievo è salvo per un vizio di forma. Secondo i giudici di primo grado, Campedelli doveva essere ascoltato dagli inquirenti prima del processo, quando ne ha fatto richiesta. Ma mai fu convocato in Procura. Condannato, invece, il Cesena, che dovrebbe ripartire dalla Serie D. Se il club romagnolo dovesse farcela a iscriversi, partirà con la pesantissima zavorra di -15 punti.

Dalla Calabria, invece, la rabbia del Crotone che chiede al più presto un nuovo ricorso per evitare gravi compromissioni sia in termini economici che di rosa.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano