Ecco il calendario! Esordio Juve col Chievo, poi Lazio-Napoli. Inter e Roma in trasferta

Clou alla seconda di campionato: Juve-Lazio, Inter-Torino e Napoli-Milan. Il Derby di Roma alla 7° insieme a Juve-Napoli. Alla 9° Inter-Milan!

Si apre oggi, 26 Luglio 2018, il sipario sulla stagione 2018-19 di Serie A. Sorteggiato il tanto atteso calendario.
Si inizierà il prossimo 19 Agosto 2018 con la prima giornata di campionato che vedrà opporsi già diversi club con lo stesso obiettivo finale, dall’Europa alla salvezza.

La Juventus campione d’Italia esordirà al “Bentegodi” di Verona contro il Chievo, mentre il Napoli farà visita alla Lazio nel big match di giornata. Inizio in trasferta per Inter e Roma, rispettivamente impegnate contro Sassuolo e Torino. Spicca anche la sfida tra Sampdoria e Fiorentina.

Nel secondo weekend del campionato (Andata 26/08/18, Ritorno 27/01/19) occhi puntati sulla sfida dello Stadium dove la Juventus ospiterà la Lazio. La prima in casa del Napoli di Ancelotti sarà invece contro il Milan. Inter-Torino e Roma-Atalanta completano le sfide più entusiasmanti.

Si prosegue poi con Milan-Roma alla terza giornata e con Napoli-Fiorentina alla quarta. Nel settimo turno ben due big match: Juventus-Napoli e Derby della capitale tra Roma e Lazio. Alla 9° di campionato spazio per il Derby della Madonnina tra Inter e Milan. I neroazzurri nella giornata successiva affronteranno poi la Lazio all’Olimpico. Al dodicesimo turno Milan-Juventus, al tredicesimo il Derby della lanterna tra Genoa e Samp e l’incontro tra Lazio-Milan. Si continua poi con Fiorentina-Juventus e Roma-Inter alla 14esima. Il Derby d’Italia alla 15esima con Juventus e Inter che si affronteranno nelle stesse date della passata stagione. Torino-Juventus al 16esimo turno, Napoli-Inter alla penultima.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano