Asse Milano-Torino, ci siamo! Higuain e Caldara al Milan, Bonucci torna alla Juve

Chiusa la maxi operazione di mercato tra due dei più grandi club del nostro campionato con Leonardo Bonucci che a distanza di un anno torna a vestire la maglia che lo ha visto crescere

Milan e Juventus hanno trovato definitivamente un punto di incontro, chiudendo uno degli scambi più entusiasmanti quanto clamorosi di questa sessione di mercato e non solo.

Per il club rossonero doppio colpo in entrata con due giocatori di tutto rispetto, dotati di grandi doti nei rispettivi ruoli. Stiamo parlando soprattutto di un certo Gonzalo Higuain. Attaccante che nel 2016 lasciò Napoli tra le tante polemiche del popolo partenopeo e che approdo’ alla corte di Massimiliano Allegri vincendo due scudetti e due coppa Italia e segnando 40 reti in 73 presenze.

L’altro grande innesto in chiave futura per il Milan è rappresentato invece dal giovane Caldara. In campo con la maglia  dell’Atalanta nelle ultime due stagioni, ha collezionato 54 presenze e 10 reti.

La maxi operazione ha del clamoroso se ci spostiamo dall’altra parte della scrivania con la Juventus che ha fatto di tutto per riportare in bianconero Leonardo Bonucci. Il difensore che nella scorsa stagione volle lasciare la Torino bianconera per indossare la fascia da capitano. Una stagione deludente con poche soddisfazioni per Bonucci che al termine dell’annata appena trascorsa si è visto senza nulla di importante tra le mani. 35 presenze e sole 2 reti messi a segno, una di queste proprio contro la Juventus allo Stadium.

Recommended For You

About the Author: A P