Morto il Senatore John McCain, acerrimo antagonista di Trump

Washington 13:40 – Lutto nella politica americana. Il senatore repubblicano John McCain, eroe americano nella guerra del Vietnam, ha concluso la sua lotta contro un tumore al cervello che lo affliggeva da più di un anno. Venerdì scorso aveva annunciato di voler rinunciare alle terapie, ma il tumore ha avuto la meglio su di lui in modo inaspettato.

Subito il cordoglio da parte del Presidente Trump che, con un tweet ha espresso il suo dispiacere: “più profondo rispetto per la famiglia di McCain. I nostri cuori e le nostre preghiere sono con voi”. Gli fa eco il tweet di Melania Trump: “Grazie senatore McCain per il suo servizio al Paese”. Da ricordare gli attriti fra Trump e McCain e lo “scherzetto” che il senatore ha fatto al presidente Usa sull’Obamacare e che Trump non ha mai dimenticato.

L’ex presidente Obama ricorda la loro sfida alle elezioni presidenziali del 2008. “Eravamo molto diversi ma condividevamo la fedeltà a qualcosa di più alto, ovvero agli ideali per cui generazioni di americani e immigrati hanno combattuto, manifestato e fatto sacrifici” afferma, definendo il senatore repubblicano un “coraggioso”, che “ci ispira”. Il senatore repubblicano è definito un “patriota del livello più alto” dall’ex presidente George W. Bush: “Mi mancherà” dice Bush, che ha battuto McCain nel 2000 per poi appoggiarlo nel 2008, quando correva contro Obama (Ansa.it).

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi