Massafra (Ta). Arrestato richiedente asilo del Gambia per tentato furto, tentata rapina e ricettazione

Comando Provinciale di  – Massafra (Ta), 12/10/2018 11:43
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato, per tentato furto in abitazione, tentata rapina e ricettazione, un 19enne del Gambia, richiedente asilo e ospite del “progetto SPAR” del comune di Palagiano.  I militari, a seguito di una richiesta d’intervento pervenuta sul numero di emergenza 112, sono intervenuti presso l’abitazione di un cittadino di Palagiano che aveva sorpreso il giovane mentre perpetrava un furto presso il proprio appartamento. 
Il 19enne, nella circostanza si dava alla fuga e, dopo essersi dileguato, s’introduceva nell’abitazione di alcuni connazionali con cui aveva una colluttazione al fine di sottrarli denaro e cellulari.  I militari, giunti sul posto, lo bloccavano e dopo aver perquisito il suo domicilio rinvenivano 8 cellulari di provenienza illecita. Arrestato per tentato furto in abitazione, tentata rapina e ricettazione, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
fonte  — http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/comunicati-stampa/furti-arrestato-un-richiedente-asilo-del-gambia-per-tentato-furto-in-abitazione-tentata-rapina-e-ricettazione

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano