Droga nelle carceri. 7 arresti per concorso in spaccio di stupefacenti aggravato e continuato

Comando Provinciale di Campobasso – Territorio Nazionale, 13/11/2018 09:28
E’ in corso una operazione antidroga in Molise, Abruzzo e Lazio dei Carabinieri di Campobasso e della Polizia Penitenziaria di Larino, con il supporto dei Carabinieri di Roma e Chieti e con l’ausilio di unità cinofile che sta dando esecuzione a nr. 7 misure cautelari a seguito di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Larino (CB) a carico di altrettanti soggetti di cui 3 di nazionalità italiana e 4 di etnia rom, resisi responsabili del reato concorso in spaccio di sostanze stupefacenti aggravato e continuato.

Alcuni detenuti per approvvigionarsi di sostanze stupefacenti, da spacciare all’interno del Carcere di Larino, si facevano portare la droga da complici o familiari che la occultavano sul corpo, negli alimenti, nei cartoni o nelle scarpe al fine di superare i controlli carcerari.

L’attività, tuttora in atto, vede impegnati oltre 30 Carabinieri e 14 agenti della Polizia Penitenziaria in diverse perquisizioni locali e personali, supportati anche da unità cinofile dell’Arma e della Polizia Penitenziaria.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano