Mostra fotografica “Calabria, tra natura e paesaggi” a Palazzo San Giorgio

Presso la galleria del comune di  Reggio Calabria da giorno 15 Novembre è stata inaugurata la mostra fotografica: “Calabria, tra natura e paesaggi”, con fotografie di Fabio Santoro, un fotografo reggino di 33 anni, avvicinatosi al mondo della fotografia nel 2013 quasi per caso, utilizzando una vecchia compatta digitale del padre, anche lui appassionato di fotografia.

Dopo le prime esperienze con la prima macchina fotografica del genitore, ha acquistato la sua prima reflex con la quale ha iniziato la sua bellissima avventura nel mondo dell’immagine paesaggistica. Gli piace molto immortalare i bellissimi scorci e paesaggi che lo circondano, per permettere, a chi osserva i suoi scatti, di ammirare posti di cui spesso si ignora anche l’esistenza.

In questa mostra fotografica personale ha voluto portare alcuni scatti raccolti in mesi di uscite fotografiche in giro per la Calabria per valorizzare e far conoscere ai visitatori le bellezze della terra calabrese troppo spesso bistrattata o del tutto dimenticata.

Dai tramonti suggestivi della costa calabra jonica e tirrenica e ai boschi delle zone montane, fino agli scorci di splendidi borghi che sembrano quasi fermi nel tempo: per Fabio la fotografia è uno dei mezzi di comunicazione più belli al mondo, perché consente di trasmettere emozioni a chi osserva le immagini, un linguaggio universale che tutti possono comprendere ma che può comunque regalare a ognuno una sensazione differente.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano