ANF Reggio Calabria: Barberi riconfermata alla guida

Nel corso dell’Assemblea dei Soci dell’Associazione Nazionale Forense ATA di Reggio Calabria del 20 Novembre 2018, tenutasi presso la Sala Formazione Avvocati della Corte d’Appello di Reggio Calabria, e’ stato rinnovato il Direttivo dell’Associazione. Alla guida di è stata riconfermata l’Avv. Giuliana Barberi, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria in carica dal 2006 in cui coordina l’importante Commissione della Formazione e Deontologia degli Avvocati del Foro reggino, è Componente della Commissione Formazione Centrale presso il Consiglio Nazionale Forense, in cui ricopre anche il ruolo di referente per la rete formazione del Sud Italia, per le modifiche al Regolamento Formazione e di componente del gruppo Commissione Internazionale.

E’ componente di diverse Commissioni del COA di Reggio Calabria nel corso delle scorse consiliature e dell’Osservatorio sulla Giustizia Penale del Foro reggino ed è tra i Soci fondatori della Camera Civile reggina. Già Consigliere dell’Unione delle Curie Forensi della Calabria e Presidente dell’Associazione Giovani Avvocati di Reggio Calabria nel biennio 2007/2009, ha ricoperto anche il ruolo di Referente per le Pari Opportunità dell’Avvocatura reggina e di consigliera di parità presso il Consiglio Nazionale Forense.

Componente della Commissione Lab Europa di Cassa Forense quale esperta in Fondi Europei, nel Maggio del 2015 viene eletta in seno al Direttivo Romano quale Presidente dell’Associazione Nazionale Forense per il Distretto di Corte d’Appello di Reggio Calabria, carica che oggi trova riconferma grazie al sostegno degli associati, la sua nomina rappresenta per l’Associazione e per l’intero Foro reggino motivo di grande soddisfazione.

E’ stato eletto quale Segretario dell’Associazione l’avv. Sergio Mazzù, giovane avvocato reggino esperto in Diritto Tributario che si è recentemente distinto nell’ultima competizione degli Avvocati per la partecipazione al Congresso Nazionale Forense ottenendo un’ottima affermazione.

Eletta quale vicepresidente la giuslavorista Avv. Carolina Musicò, mentre il tesoriere è stato scelto dall’Assemblea nella persona dell’avv. Alessandro Sentina.

Sono eletti Consiglieri gli Avvocati Francesco Giunta specialista in diritto amministrativo e civile, il penalista Francesco Gatto, la giuslavorista Grazia Minniti, Demetrio Ventura avvocato penalista e il civilista Armando Quattrone.

Nel Collegio dei Probiviri sono eletti gli Avv.ti Alessandra Zagarella, nota civilista reggina esperta in Diritto Immigrazione, Davide Barberi, civilista e giuslavorista e anche Vice Presidente dell’Associazione Giovani Avvocati di Reggio Calabria, Giuseppe Marino penalista e Emanuela Ruscio civilista, entrambi anche Consiglieri dell’Ordine degli Avv.ti di Reggio Calabria e Componenti di diverse Commissioni.

Sono eletti Revisori dei Conti gli avvocati Sante De Franco, civilista e giuslavorista, e il penalista reggino Antonio Foti.

Infine è stato eletto Delegato Nazionale il noto avvocato civilista reggino Francesco Federico, proveniente da una lunga esperienza nel mondo dell’Associazionismo forense e gia’ Presidente della locale sezione AIGA.

Auguriamo al Presidente e al Direttivo di Associazione Nazionale Forense di Reggio Cal., forte della presenza di un numero cosi’ importante di ottimi avvocati reggini, di intraprendere questo nuovo percorso con lo stesso impegno e gli stessi risultati raggiunti sino ad oggi. Iniziano insieme con la realizzazione dell’importante evento di Formazione per Avvocati che avrà luogo il prossimo 11 Dicembre alle ore 15,30 presso la sala Monteleone del Consiglio Regionale dal titolo “le Confische Patrimoniali” che vedrà gli interventi di illustri Magistrati e Avvocati e la partecipazione delle massime Istituzioni.

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano