Pasta di riso con polpette di pesce e maiale (Bánh canh thịt heo chả cá)

INGREDIENTI: 1kg di pasta di Riso, 1kg osso di maiale, 500gr di Maiale, 500gr di pesce di sgombro tritato, 200gr di maiale tritato, 10 ciuffi di cipolle verdi, 1 cipolla, 1 aglio, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di salsa di pesce, sale, pepe, olio di olive, 2 piccoli ravanelli bianchi, 2 carote, 2 peperoncini.

PREPARAZIONE DELLA ZUPPA: Laviamo l’osso e la carne di maiale con acqua fredda e sale. Mettiamolo in una pentola piena di acqua, poi facciamo bollire per circa cinque minuti. Quindi risciacquiamo con acqua pulita.

Mettiamo le ossa e la carne di maiale a bollire a fuoco lento per circa 50 minuti, quindi togliamo la carne di maiale per raffreddarla e tagliarla a fette sottili.

Mettiamo i ravanelli bianchi e tagliamo le carote a tocchetti di circa un centimetro, aggiungiamo sale e zucchero a piacere.

PREPARAZIONE DELLE POLPETTINE DI PESCE: tritate filetti di sgombro e uniteli alla carne di maiale (già tritata e presa con gli ingredienti iniziali) aggiungete mezza cipolla tagliata, un cucchiaino di salsa di pesce, un cucchiaio di zucchero, pepe, 2 cucchiai di olio d’ olive. Frullate il tutto,  con l’amalgama risultante create le polpettine e subito dopo friggetele.

Preparato pasta di riso: 500g di farina, 500g di farina di riso, 2 cucchiaini di sale quindi mescolare bene.

Fate bollire lentamente 350 ml di acqua, usate il cucchiaio per mescolare bene l’acqua bollente fino a quando la polvere e diventa una specie di pasta.

Allargare l’impasto, e ricoprirlo con uno strato di polvere di riso secca.  Tagliare la pasta  usando un lungo coltello. Prendete una pentola con acqua bollente, mettete la pasta di riso già tagliata, mescolate bene in modo che non si attacchino tra di loro e non tutte in una volta.

Tagliate le cipolle verdi sottili e anche l’aglio. In una piccola padella calda mettete l’olio, poi la cipolla e l’aglio che avete  già tagliato in piccola misura. Quindi lasciate cuore l’aglio, la cipolla, quando il colore sarà simile al giallo oro, mettete il sugo in una ciotola. Mettete la pasta di riso, le polpette di pesce fritto, il maiale già tagliato in fette sottili, un po ‘di cipolle e del pepe nero. Quindi fate bollire passo la zuppa.

COME SERVIRE: Questo piatto si mangia caldo, immergendo le polpette di pesce e il maiale nella salsa di pesce con l’aggiunta di peperoncini tagliati sottili.

HTTH

banner

Recommended For You

About the Author: Hanh Tran Thi Hong