Serie A, Juve inarrivabile. Roma-Inter 2-2

La Juventus non sbaglia neppure questa volta e nell’anticipo della 14esima giornata di campionato anche la Fiorentina di Pioli si arrende. Al Franchi è un vero assolo: il vantaggio di Bentancur al 31′, poi il raddoppio col primo gol stagionale di Chiellini e il penalty di un già storico Cristiano Ronaldo. Per il portoghese si tratta del decimo gol in campionato. Vecchia Signora adesso a 40 punti con un vantaggio di 11 lunghezze su Inter e Napoli con quest’ultimo che dovrà però giocare domani contro l’Atalanta.
È così il pareggio dell’Inter in terra capitolina contro la Roma per 2-2 ad agevolare la corsa spedita della Juventus ed a spianare la strada al Napoli. Gli uomini di Mancini passano in vantaggio col gol di Keita al 37′. Poi, in pochi minuti, il pari della Roma con Under e il nuovo vantaggio dell’Inter con Icardi. Il rigore di Kolarov al 73′ mette tutti d’accordo.
Nel pomeriggio odierno importante vittoria del Milan di Gattuso che a San Siro batte in rimonta un buon Parma per 2-1. La rete emiliana di Inglese ad inizio secondo tempo è ripresa pochi minuti dopo da Cutrone e poi ribaltata dal penalty concesso con ausilio del Var e trasformato da Kessie. Al Bentegodi di Verona ennesima stangata e altro triste epilogo per il Chievo Verona, ancora a secco di vittorie dopo 14 partite e fermato dalla Lazio sull’1-1: Immobile risponde a Pellissier. Stesso risultato anche allo Stripe di Frosinone dove i ciociari, inizialmente in vantaggio con Cassata, si sono visti raggiungere dal Cagliari e dalla rete di Farias. Punti importanti in chiave europea per il Torino di Mazzari che aggira il Genoa per 2-1, mentre Sassuolo e Udinese chiudono a reti bianche.

Risultati -14° Giornata

Spal-Empoli 2-2; Fiorentina-Juventus 0-3; Sampdoria-Bologna 4-1; Milan-Parma 2-1; Frosinone-Cagliari 1-1; Sassuolo-Udinese 0-0; Torino-Genoa 2-1; Chievo-Lazio 1-1 ; Roma-Inter 2-2; Atalanta-Napoli

Classifica

Juventus 40, Inter 29, Napoli 29, Milan 25, Lazio 24, Torino 21, Parma 20, Sassuolo 20, Roma 20, Sampdoria 19, Atalanta 18, Fiorentina 18,  Cagliari 16, Genoa 15, Spal 14, Empoli 13, Udinese 13, Bologna 11, Frosinone 8, Chievo 2

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano