Due arresti per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio nella locride

Si è conclusa con due persone arrestate e oltre 5 chili di marijuana sequestrata, una vasta operazione di controllo straordinario del territorio disposta dal Gruppo Carabinieri di Locri nei comuni di Siderno e Benestare ed effettuata nel corso del fine settimana appena trascorso, effettuando rastrellamenti a tappeto, controlli e perquisizioni locali e personali nei confronti dei principali sospettati.

In tale ambito:

i Carabinieri della Stazione di Siderno hanno arrestato R.G., 30enne del posto, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione di residenza, i Carabinieri hanno rivenuto un chilo e mezzo di marijuana in due involucri in cellophane, custoditi in due scatoloni riposti in un garage adiacente alla citata abitazione. Oltre alla droga, i militari hanno trovato anche un bilancino di precisione;

i Carabinieri della Stazione di Careri hanno arrestato M.D., 25enne di Benestare, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Durante la perquisizione dell’abitazione di residenza, svolta assieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 15 involucri di plastica termosaldati, contenenti complessivamente circa 4 chili di marijuana. Lo stupefacente è stato rivenuto in un terreno adiacente all’abitazione, all’interno della fitta vegetazione, ove il M. aveva cercato invano di nasconderlo prima dell’irruzione dei Carabinieri.

Tutta la droga, del valore complessivo al dettaglio di oltre 50 mila euro, è stata sequestrata.

comunicato stampa  – Carabinieri

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano