Intervista a Fabrizio Granata: su Instagram la sua parodia di successo con Uomini e Donne

Uomini e Donne

Uomini e DonneSe prima la Televisione teneva per sé tutte le scene più ilari e parodistiche dei vari programmi, molte delle quali visibili solo grazie alle pillole di contenitori come Striscia la Notizia, Paperissima o i Variété di Pingitore, adesso,  nell’Era del Web e dei Social, recuperare i momenti più salienti della nostra programmazione televisiva è semplicissimo. Numerosi utenti, infatti, sono alla continua ricerca di video e parodie televisive e, alla stessa stregua, molti dei quali propongono anche le versioni da loro personalizzate. Ecco che fanno, dunque, la comparsa sui Social dei canali prettamente collegati/dedicati ai programmi TV, riproponendo in chiave comica e sotto forma di parodia tutto ciò che a volte viene ingiustamente o giustamente definito trash. Su Instagram spunta tra essi una simpatica figura, divenuta in poco tempo la rivelazione dell’anno e riuscendo a conquistare l’affetto del pubblico e di quasi 80 mila follower, andando oltre i numeri del Social. Stiamo parlando di @fabryziogranata, ossia Fabrizio Granata, giovane 29enne barese che ha fatto della caricatura di Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi per Mediaset, una vera e propria chicca tutta da ridere. Noi de IlMetropolitano.it lo abbiamo incontrato per sapere il segreto del suo successo.

“Ciao Fabrizio, per noi sei la rivelazione Instagram di questo 2018! Seguito da moltissimi fan della trasmissione Uomini e Donne, hai rapito tutti con la tua unica e ilare parodia di Gemma Galgani e Tina Cipollari. Il tutto condito da un’imitazione perfetta della contagiosa risata di Gianni Sperti. Come ti è nata l’idea di realizzare questo ‘format’?” – “Ciao Ilenia, innanzitutto grazie per questa bella opportunità e per i complimenti! In realtà è nato tutto per gioco, facendo una parodia sulla prima edizione del Grande Fratello Vip. Pubblicandola su Instagram ha avuto un successo strepitoso: da lì sono arrivate altre richieste, ed eccoci quà…!”.

“Oltre Uomini e Donne, sul tuo canale Instagram abbiamo la possibilità di vedere anche le parodie dedicate al Grande Fratello, Pomeriggio 5 e Temptation Island. Tra tutti i personaggi a quale sei più affezionato?” – “Non ho un personaggio preferito. Magari preferisco interpretare personaggi con una vena più buffa perché mi danno più materiale e più modo di spaziare con delle battute, incursioni e colpi di scena”.

“Tra i tuoi follower troviamo anche da alcuni dei protagonisti dei programmi tv che rappresenti. C’è tra loro qualcuno che hai sentito in privato?” –  “Sì! Molti mi hanno scritto in privato complimentandosi (Tina, Gianni, alcuni partecipanti di Uomini e Donne o Temptation Island). Valeria Marini mi ha anche contattato telefonicamente e ad oggi ci sentiamo spesso!

“Chi è Fabryzio Granata per Fabrizio Granata?” –  “Oddio che domanda difficile! Per me Fabryzio Granata è semplicemente Fabrizio, che nella sua camera si diverte a prendere in giro gente famosa e distorcere un po’ la realtà televisiva, forse a volte triste e monotona”.

“Cosa vuoi fare da grande?” – “Ho frequentato il liceo delle Scienze Umane, avrei voluto continuare gli studi per diventare insegnante, ma non ho potuto. Da grande mi piacerebbe insegnare, o comunque lavorare con e per i bambini, sono meravigliosi!”

“La passione per l’insegnamento da dove nasce?” – “La passione per l’insegnamento nasce sin da piccolo; a scuola aiutavo sempre i compagni in difficoltà, lo facevo volentieri. Infuturo mi piacerebbe insegnare nella scuola dell’Infanzia, ci ho lavorato anche per parecchio tempo e questo non ha fatto altro che confermare le mie sensazioni su questo lavoro che è straordinario, appagante e anche divertente!”

“In famiglia cosa dicono del tuo successo?” – “In famiglia sono molto contenti, ma in realtà viviamo tutto in modo naturale!”

“Mentre cammini per le vie della tua città, immagino che in molti ti riconoscano: qual è la cosa più strana che ti è capitata con uno/a fan?” – “No! Per fortuna non mi è ancora capitato; dico per fortuna perché nonostante sia una cosa molto bella mi imbarazzerebbe moltissimo. Ritengo però importante ringraziare tutta la gente che senza alcun secondo fine mi segue con tantissimo, ma tantissimo affetto…è questo il vero successo: la vittoria più grande”.

Potete dare un’occhiata al nostro Fabrizio Granata sul canale Instagram https://www.instagram.com/fabryziogranata/

Ilenia Borgia

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia