Roma. 4 corrieri della droga in arresto, 21 kg di marijuana sequestrati

Comando Provinciale di Roma – Roma, 26/12/2018 08:29
Nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno arrestato, in tre distinti episodi verificatisi a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro, quattro cittadini nigeriani di età compresa tra i 21 e i 23 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 2 cittadini romeni e un cittadino libico di 33, 38 e 43 anni per rissa.
I ragazzi nigeriani sono stati notati dai Carabinieri nelle vicinanze della stazione Tiburtina mentre, con un passo particolarmente spedito e con atteggiamento guardingo, trascinavano dei trolley al cui interno i Carabinieri, a seguito di ispezione, hanno rinvenuto, nel primo caso 10,6 Kg di marijuana imballati con il cellophane, nel secondo, altri 11 Kg di marijuana suddivisi in 5 “balle”, anche queste incellofanate. L’intero quantitativo di droga è stato sequestrato dai militari mentre i 4 cittadini nigeriani sono stati ammanettati e portati in caserma, dove attendono di essere sottoposti al rito direttissimo.
Poco dopo, i Carabinieri sono stati chiamati a sedare una furibonda rissa scoppiata tra 2 cittadini romeni e il cittadino libico – tutti pregiudicati e nella Capitale senza fissa dimora – in largo Guido Mazzoni. Le numerose segnalazioni giunte al Numero Unico di Emergenza “112” hanno consentito ai militari di intervenire tempestivamente e di bloccare i contendenti.
Trasportati al pronto soccorso del Policlinico “Umberto I”, i 3 arrestati sono stati giudicati affetti da lievi traumi guaribili in 5 giorni e, una volta dimessi, sono stati trasportati nelle camere di sicurezza della caserma, anche loro in attesa del rito direttissimo.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano