Palermo. Arrestato corriere con 25 kg di droga per un valore di circa 250 mila €

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, per trasporto di sostanze stupefacenti, M. A., 26enne residente in Calabria. L’uomo è stato trovato in possesso di 24 kg hashish e 1 Kg di cocaina.

L’arresto, maturato nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo, previsti in occasione delle festività natalizie, predisposti dal Questore di Palermo per la prevenzione e il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con lo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali piu’ importanti, è stato effettuato in flagranza di reato, dai poliziotti della Squadra Mobile.

In tale contesto, gli agenti della settima sezione investigativa, coadiuvati da operatori della Polizia Stradale, hanno sottoposto a controllo, presso il casello autostradale di Buonfornello, una Fiat Idea condotta da M. A., che percorreva il tratto autostradale.

Durante l’accertamento, il conducente dell’autovettura ha manifestato una certa ansia e insofferenza, tanto da insospettire gli agenti inducendoli ad approfondire il controllo, estendendolo anche al veicolo. La perquisizione effettuata sul mezzo, presso i locali della caserma della Polizia “Pietro Lungaro”, ha permesso di constatare l’esistenza di due vani nascosti in un doppio fondo ricavato sotto i sedili anteriori del veicolo.

Non è stato possibile scorgere il dispositivo di apertura dei predetti vani, per cui è stato necessario l’intervento di personale dei Vigili del Fuoco, grazie ai quali è stato possibile rinvenire, 24 panetti da 1kg ciascuno di sostanza stupefacente del tipo hashish e 1 kg di cocaina. Lo stupefacente, posto sotto sequestro, al dettaglio avrebbe potuto fruttare circa 250.000,00 euro. M.A., dopo gli accertamenti di rito è stato tratto in arresto e successivamente condotto presso la locale Casa Circondariale di Pagliarelli “Antonio Lorusso”.

 

fonte  — http://questure.poliziadistato.it/Palermo/articolo/18215c24f79b79cac960755084

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano