Ventimiglia. La Polizia interviene sul greto del Fiume Roja, rintraccia 5 afghani, tutti indagati in stato di libertà

Ieri, nel corso dei servizi quotidiani di ordine e sicurezza pubblica nella città di confine, a seguito di costanti e ripetuti ordinari controlli sul greto del fiume Roja finalizzati ad impedire lo stazionamento di cittadini stranieri, la Polizia di Stato intercettava 5 cittadini afghani presenti, senza motivo alcuno, sull’argine sinistro.

Dopo un primo screening effettuato sul luogo del rintraccio, venivano accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza dove i poliziotti eseguivano la verifica della loro identità e vagliavano la loro posizione sul territorio Italiano.

All’esito dei controlli e del foto-segnalamento, tutti gli stranieri, provenienti da varie province italiane (Terni, Gorizia, Trieste, Milano e  Caltanissetta) venivano denunciati in stato di libertà per invasione di terreni ed edifici.

Inoltre, uno di loro, veniva anche denunciato per violazione del  Foglio di via obbligatorio intimato dal Questore di Imperia lo scorso ottobre. Oltre la segnalazione in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria venivano adottati alcuni provvedimenti nei confronti dei suddetti.

Nello specifico, uno straniero, poiché stava violando il divieto di dimora nella provincia di Imperia, veniva segnalato all’Autorità Giudiziaria. Altri due venivano raggiunti da Foglio di Via Obbligatorio, con l’intimazione a non ritornare nel Comune di Ventimiglia per anni 3. Nel corso della settimana appena trascorsa, sono stati 8 gli stranieri espulsi dal territorio nazionale poiché irregolari con le norme sull’immigrazione.

 

fonte  —  http://questure.poliziadistato.it/Imperia/articolo/8705c33150ac692c223295075

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano