Moda. A Pitti uomo collezione Autunno-Inverno Brand Esercito Italiano

(DIRE) Roma, 9 Gen. – Una stella a 5 punte, che simbolicamente rappresenta i valori caratterizzanti dell’Esercito quali leadership, coraggio, tecnologia, spirito di sacrificio e servizio incondizionato per la comunità nazionale e la  scritta “Esercito 1659”, che riporta alle più antiche origini, sono i tratti distintivi del brand ufficiale del merchandising della Forza Armata. Oggi a Palazzo del Sonno a  Firenze, The Student Hotel, in occasione della 95esima edizione di Pitti Uomo verrà presentata la nuova collezione Autunno Inverno 2019/2020 del marchio “Esercito”. Pensata per un target trasversale, pone al centro l’appeal “istituzionale” dei vari capi, alcuni dei quali saranno rivolti all’universo femminile, ormai diventato parte integrante della realtà dell’Esercito Italiano.  La palette cromatica della collezione rispetta i colori del brand senza tralasciare le tendenze della prossima stagione autunno inverno: verde militare, grigio, blu, verde lime e la peculiare stampa camouflage declinata nelle varianti del verde e del grigio, creando un equilibrio perfetto tra il mondo militare e l’universo urbano. La qualità del made in Italy e l’estrema ricercatezza di dettagli rappresentano il leitmotiv della produzione che, peraltro, trova nuovi stimoli e spunti creativi nell’eterogenea e specializzata realtà delle Unita’ Operative che compongono la più antica tra le Forze Armate italiane.   L’Esercito Italiano ha affidato alla società “Officina Italia” l’uso del marchio e dei segni distintivi delle proprie Unita’ per la produzione e commercializzazione di una linea di abbigliamento interamente dedicata.  L’azienda “Officina Italia” e’ impegnata in importanti iniziative comunicative e stilistiche per promuovere il brand “Esercito 1659” e rafforzare il valore delle collezioni per il cliente, ultima tra le quali la collaborazione con il designer Alon Siman-Tov, referente per l’Istituto Europeo del Design di Milano (IED), eccellenza internazionale di matrice completamente italiana fondata nel 1966 che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della comunicazione. (Mar/ Dire) 17:14 09-01-19

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano