Migranti. Renzi: Baglioni dice la verità e Salvini scatena l’inferno

(DIRE) Roma, 10 Gen. – “Esagerano, eccome se esagerano: adesso attaccano persino Claudio Baglioni. Cioè dico: CLAUDIO BAGLIONI. Un’icona per tutti gli italiani. Uno dei grandi della musica italiana.

E perche’? Perchè Baglioni ha detto che la soluzione all’immigrazione è più complessa di lasciare in mezzo al mare 49 persone. Ha detto la verità, semplice, persino banale. E l’ha detta un uomo che da sempre è sensibile a questo tema, come sa chi ricorda il suo impegno per Lampedusa.

Ma Salvini ha scatenato l’inferno, tutti i suoi troll stanno attaccando sui social Baglioni, qualcuno vorrebbe addirittura impedirgli di presentare il prossimo Sanremo (tra l’altro quello dello scorso anno ha visto un boom di ascolti). Secondo me stanno esagerando, davvero”. Lo scrive Matteo Renzi su Facebook. “Salvini- aggiunge- si sta montando la testa: vuole persino impedire ai cantanti di esprimere le proprie opinioni? E poi: perchè Albano sì e Baglioni no? Solo i cantanti che piacciono a Salvini? Pretende di spiegare a Gattuso come schierare il Milan, a Baglioni cosa dire al festival, ai vescovi come si guida la chiesa. Anche basta, Salvini. Anche basta”. (Vid/ Dire) 20:57 10-01-19

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano