Reggio Calabria, Sabato 12 Gennaio la presentazione de “L’Illusione della Fenice” di Demetrio Verbaro

L’associazione culturale “Leggendo Tra Le Righe”, sabato 12 gennaio 2019 alle ore 17.00 presso la Libreria Laruffa Editore Dimensione cultura, organizza la presentazione del libro “L’Illusione della Fenice” di Demetrio Verbaro. Dialogherà con l’autore Marisa Larosa, presidente dell’Associazione Culturale “Leggendo Tra Le Righe”.

Il romanzo è diviso in tre storie che si svolgono in luoghi geografici diversi e in momenti storici differenti. Tre vicende che narrano di amore, sofferenza, vita, speranza, cadute e rinascite. I protagonisti sono legati da qualche filo visibile e da molti invisibili, come i personaggi di uno spettacolo di marionette fatte muovere da un abile burattinaio. Ma cosa possono avere in comune Sara, una contadina sedicenne rimasta suo malgrado incinta, che vive nel periodo del dopoguerra a Mosorrofa, un piccolo paese della Calabria, aggrappato all’Aspromonte, con Amy, un’attrice che lavora nel mondo del porno nella Los Angeles degli anni 90, con Sadie, una neolaureata con il massimo dei voti alla facoltà d’ingegneria del Politecnico di Zurigo nel 2034?

Demetrio Verbaro nasce a Reggio Calabria il 14/12/1981. L’illusione della fenice è il suo sesto romanzo. Appassionato di sport, letteratura, cinema e quiz televisivi, partecipa nel 2016 al quiz di canale5 Caduta Libera dove si laurea campione, partecipando a oltre 10 puntate.

“Leggendo Tra Le Righe” è un’associazione culturale il cui obiettivo è “fare sistema culturale”, attraverso la diffusione e la promozione della cultura in tutte le sue forme. Nata nel 2014 da un gruppo di amici, vuole essere un trait d’union tra i libri e tutti coloro che cercano nel Sapere in tutte le sue forme un arricchimento culturale. L’ Associazione si occupa di: promuovere e diffondere la cultura; organizzare e realizzare convegni, presentazioni di libri, incontri con autori, manifestazioni teatrali, eventi musicali; svolgere attività di tutela del patrimonio culturale; favorire e sostenere iniziative dirette al recupero ed alla valorizzazione dei dialetti, della cultura, delle tradizioni e del folklore.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1