Isola Capo Rizzuto (Kr). Sequestrato fabbricato abusivo in area demaniale

Comando Regione Carabinieri Forestale Calabria – Isola Capo Rizzuto (Kr), 24/01/2019 14:02

Un fabbricato abusivo in corso di completamento su suolo demaniale è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri Forestali a Isola Capo Rizzuto, in località Sovereto. Il presunto committente dei lavori è stato denunciato.

Il manufatto in fase di realizzazione è stato notato dai militari della stazione CC forestale Crotone durante l’attività di controllo del territorio in un’area a vocazione agricola del territorio del comune di Isola Capo Rizzuto. Le verifiche avviate presso l’ufficio tecnico comunale hanno acclarato la mancanza di titoli abilitativi necessari per l’edificazione.

Il fabbricato, realizzato su una platea in calcestruzzo, è costituito da una struttura in pannelli coibentati con copertura a tetto, già rifinito con gli infissi esterni. È stato edificato su un’area demaniale, per scopi verosimilmente ricreativi, da usare nel periodo estivo.   Secondo gli accertamenti svolti il committente dell’opera sarebbe un muratore di 58 anni isolitano residente nel Reggiano. Esso è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per violazione della normativa edilizia – urbanistica e occupazione di terreno demaniale.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano