ANGSA RC: Lode per importante protocollo tra Città Metropolitana e la Fondazione Marino

L’ANGSA Reggio Calabria esprime la propria soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dalla Fondazione Marino. Il 28 gennaio 2019, presso la sede della Città di Reggio Calabria, è stata infatti approvata la Deliberazione del Sindaco Metropolitano n. 8 contenente il Protocollo d’intesa tra l’ente e la Fondazione Marino. La Città Metropolitana di Reggio Calabria si impegna formalmente a sostenere le attività di inclusione nel Sociale o di ricerca che la Fondazione Marino vorrà mettere in atto. Inoltre, le Parti con il citato protocollo si impegnano ad individuare momenti di confronto e coordinamento nonché ad attuare un periodico scambio di informazioni sulle attività svolte e alla pubblicizzazione delle stesse al fine di sensibilizzare il territorio della Città Metropolitana.

E’ un riconoscimento estremamente importante per la Fondazione Marino che da poco ha festeggiato il suo 10 anno di attività a favore delle persone autistiche. L’ing. Giovanni Marino, socio fondatore dell’ANGSA RC e di altre numerose iniziative sull’Autismo, ha negli anni ricevuto numerosi riconoscimenti tanto da essere oggi individuato quale uno dei principali punti di riferimento in materia per le associazioni e per gli organi politico-amministrativi. Il modello della Fondazione viene, infatti, analizzato e studiato già da diversi anni quale esempio per la ricerca e l’inserimento sociale a livello nazionale e non solo.

“Non è un atto di sensibilità da parte nostra – affermano il Sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ed il vicesindaco Riccardo Mauro – è un atto doveroso e sentito verso una realtà che definire magnifica ed emozionante sarebbe riduttivo. Siamo stati ospitati spesso “de visu” dalla struttura per toccare con mano quanto impegno, passione, dedizione e professionalità ci sia nella struttura di Prunella. Porgiamo un ringraziamento a Vito Crea, Delegato rappresentante della Città Metropolitana nella fondazione Marino per l’impegno profuso per arrivare a questo risultato”

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano