Milano. Operazione Fake luxury. Sequestrate merci contraffatte per un valore di circa 3 mln di €

Comando Provinciale Milano

Nel corso di mirate attività d’indagine a tutela della proprietà industriale e del consumatore, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno eseguito il sequestro di circa 19.000 capi d’abbigliamento e accessori. L’operazione, condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo, si è svolta presso un magazzino di Sesto San Giovanni, nella disponibilità di una società milanese operante nel settore dell’abbigliamento, dove sono stati rinvenuti capi recanti i marchi verosimilmente contraffatti di celebri griffe di alta moda.

Il rappresentante legale della società coinvolta, un soggetto italiano è stato denunciato a piede libero per i reati di cui agli artt. 474 (“Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”) e 648 c.p. (“Ricettazione”). I capi recanti marchi presumibilmente contraffatti erano destinati alla rivendita sul mercato milanese, con un guadagno stimato di circa 3 milioni di euro.

 

fonte  — http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-notizie/anno-2019/gennaio/operazione-fake-luxury-sequestrate-merci-contraffatte-per-un-valore-di-circa-3-milioni-di-euro

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano