Siderno (RC). 50enne in arresto per: resistenza a PU, lesioni personali, rifiuto di indicazioni identità e maltrattamento di animali

Il 26 Gennaio scorso, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Siderno hanno arrestato un 50enne di Siderno responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, rifiuto di indicazioni sulla propria identità e maltrattamento di animali.

In particolare, gli operatori della Polizia di Stato sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un cittadino che ha dichiarato di aver assistito ad un episodio di maltrattamento di animali. Sul luogo indicato gli Agenti hanno notato un uomo che teneva un cane in braccio, legato al collo con una corda. L’uomo, alla richiesta di fornire i documenti personali, ha cominciato ad agitarsi, opponendo resistenza durante il controllo di Polizia, aggredendo fisicamente gli Agenti, tanto da costringerli ad ammanettarlo.

L’aggressore è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Siderno ove è stato compiutamente identificato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i fatti in argomento. Il cane, privo di qualsiasi segno di riconoscimento e di chip, dopo gli opportuni accertamenti sanitari, è stato affidato ad un associazione che si occupa di animali randagi di Bovalino.

 

comunicato stampa  – Questura di Reggio Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano