Roma. Stalker in arresto per possesso illegale di armi e materiale esplodente

Comando Provinciale di Roma – Roma, 07/02/2019 17:15
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Roma Ostia hanno arrestato un italiano di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illegale di esplosivi, armi e munizioni, porto illegale di esplosivo, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità ed atti persecutori. L’uomo, nonostante fosse sottoposto al divieto di avvicinamento, si è presentato, a notte fonda, sotto casa della ex compagna e, dopo averla minacciata, ha fatto esplodere una potente bomba carta nei pressi della sua abitazione, dandosi poi alla fuga.
I militari lo hanno immediatamente rintracciato, sottoponendolo dapprima a perquisizione personale e successivamente estendendo il controllo al suo domicilio, all’interno del quale, nascosta in camera da letto, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola semiautomatica marca “Beretta” illegalmente detenuta e completa di 4 colpi, nonché 32 ordigni esplosivi – del tipo “bomba carta” – per un peso complessivo di circa 23 kg di esplosivo.
Le armi sono state sequestrate, mentre lo stalker è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Gruppo Carabinieri di Ostia, in attesa delle decisioni del magistrato.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano