Progetto “Brand Calabria – travel & taste”

La Camera di Commercio italiana in Danimarca e la Regione Calabria insieme per la crescita delle imprese regionali con il supporto di Unioncamere Calabria. Operazione finanziata dal Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020. Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” (OT3). Obiettivo specifico 3.4 “incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi. Si terrà il prossimo 28 Febbraio, a partire dalle ore 09.30, presso la sala Conferenze di Unioncamere Calabria, in Lamezia Terme, il workshop di presentazione “Paese Danimarca”. Si tratta dell’evento di lancio del progetto di internazionalizzazione “BRAND CALABRIA – Travel & Taste” realizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Danimarca in cooperazione con la  Regione Calabria – Dipartimento Presidenza, con il supporto operativo di Unioncamere Calabria, in attuazione degli  indirizzi strategici per la promozione internazionale del Sistema Calabria 2017-2020. Il progetto rientra  nel programma promozionale che la Regione Calabria realizza congiuntamente con le Camere di Commercio Italiane all’estero al fine di rafforzare la capacità del sistema economico regionale di operare in contesti internazionali. Il progetto“BRAND CALABRIA – Travel & Taste” si focalizza, attraverso una serie di iniziative, sulla promozione di alcuni settori chiave che rappresentano l’eccellenza produttiva calabrese, da proporre in modo integrato sul mercato della Danimarca. L’obiettivo è quello di affermare il brand Calabria sul mercato target come sinonimo di qualità ed eccellenza e offrire una proposta ampia e diversificata, rivolta nello specifico al target degli operatori di settore. Altro obiettivo principale è la promozione, la creazione e il rafforzamento dei flussi commerciali dalla Calabria verso la Danimarca – per quanto riguarda il settore enogastronomico – e dei flussi turistici dalla penisola scandinava al territorio calabrese – per quanto concerne l’ambito turistico. Nel corso del workshop “Paese Danimarca” del prossimo 28 febbraio verranno illustrate le opportunità commerciali del mercato danese e le sue specificità per il settore agroalimentare e turistico calabrese, sottolineando le strategie per un approccio solido e duraturo. Verranno presentate inoltre, le iniziative progettuali di cui potranno beneficiare le imprese calabresi dei settori indicati, le relative modalità e tempistiche di adesione. L’Incontro Paese sarà comunque aperto agli altri settori operativi. Nel pomeriggio del 28 febbraio, i referenti della Camera di Commercio italiana in Danimarca saranno a disposizione, previo appuntamento, per effettuare incontri one-to-one con le imprese calabresi intervenute. Lo scopo degli incontri B2B è quello di approfondire le specificità e le potenzialità delle singole aziende nel mercato danese, studiando le più efficaci strategie per l’ingresso nel mercato. La partecipazione al workshop e agli incontri one-to-one è gratuita previa registrazione attraverso il seguente link: https://goo.gl/forms/Ou037yNlRngrMTIG3

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1