Conza della Campania (Av). Lite nel centro Sprar: arrestato un 25enne del Togo

Comando Provinciale di Avellino – Conza della Campania (AV), 16/02/2019 10:12

I Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza, collaborati dei colleghi della Stazione di Lioni, hanno tratto in arresto un 25enne d’origine guineana ritenuto responsabile dei reati di Tentato omicidio e Detenzione abusiva di munizionamento. I fatti sono accaduti in mattinata all’interno del centro S.P.R.A.R. di Conza della Campania: nel corso di una lite scaturita per futili motivi lo straniero, armato di coltello, tentava di colpire con un fendente un suo connazionale.

L’intento violento con si concretizzava per l’intervento di un giovane del Togo, domiciliato presso il medesimo centro di permanenza, che, accorso per sedare la lite, rimaneva ferito alla mano, fortunatamente in modo non grave. I Carabinieri, prontamente intervenuti, all’esito della perquisizione rinvenivano all’interno dello zaino del 25enne il coltello a serramanico (della lunghezza di circa 25 centimetri) utilizzato per l’aggressione nonché una cartuccia per fucile.

Il giovane, già noto ai militari operanti per i suoi atteggiamenti di prevaricazione e minacciosi messi in atto nei confronti di altri ospiti della struttura, veniva quindi condotto in Caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano