Genova. Sorpresi a rubare all’interno di un’abitazione: arrestati 2 georgiani

La Polizia di Stato ha arrestato ieri pomeriggio due cittadini georgiani di 33 e 40 anni per tentato furto in abitazione in concorso. Una volante della Polizia è intervenuta dopo la segnalazione di una cittadina che aveva notato le luci accese nell’ appartamento dei suoi genitori, momentaneamente fuori Genova. Sospettando che potessero essere ladri in azione, gli agenti hanno immediatamente  raggiunto il palazzo per poi fare irruzione all’interno dell’appartamento riuscendo così a “pizzicare” i due ladri con le mani nel sacco.

In particolare il 33enne, pregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di un set di chiavistelli, di un cacciavite, di un paio di calze grigie utilizzate come guanti e di una pellicola di colore rosso tipo scheda radiografica.

Il 40enne, incensurato e senza fissa dimora, è stato invece trovato in possesso di un coltellino svizzero e di un tagliaunghie.La successiva perquisizione domiciliare a carico del 33enne ha consentito agli agenti di rinvenire tre mazzi di chiavi, due bilancini di precisione, un nottolino in alluminio, un rilevatore di microspie professionale, un disturbatore/rilevatore di frequenze di videosorveglianza e di un set da tea, presumibilmente in argento, composto da 50 pezzi di vario genere tutti quanti ben imballati. I due ladri sono stati così arrestati ed accompagnati presso il carcere di Marassi. Per il 33enne è scattata anche la denuncia per ricettazione.

 

fonte  — http://questure.poliziadistato.it/Genova/articolo/8445c6c0a12e5fe7960147625

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano