Roma. Insieme ad un complice armato di bastone, aggredisce con una grossa pietra un coetaneo: arrestato

Comando Provinciale di Roma – Roma, 02/03/2019 11:36

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un 24enne, senza fissa dimora e con precedenti, per rapina e lesioni personali. Ieri notte, un Carabiniere, che stava giungendo in caserma per intraprendere servizio, ha notato il giovane percorrere, con passo veloce, via Emanuele Filiberto con una grossa pietra in mano, ed ha allertato la pattuglia del suo stesso Comando. I Carabinieri hanno poi seguito il ragazzo fino a piazza Vittorio Emanuele II dove, ha incrociato un coetaneo, con il quale ha avuto una breve colluttazione, fino all’intervento dei militari stessi che li hanno separati.

I successivi accertamenti eseguiti dai Carabinieri hanno premesso di ricostruire quanto accaduto poco prima. Il 24enne, all’uscita della fermata metro “Manzoni”, unitamente ad un connazionale armato di bastone, poi datosi alla fuga, ha minacciato il coetaneo per farsi consegnare portafogli e telefono cellulare. La vittima ha però reagito ed è stato colpito da una bastonata in testa, riuscendo però a divincolarsi dai due complici e a fuggire verso piazza Vittorio Emanuele II, dove è stato raggiunto nuovamente dal 24enne, poi bloccato dai Carabinieri.

L’arrestato è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo, mentre la vittima è stata medicata presso l’ospedale “San Giovanni – Addolorata”, per un trauma cranico con ferita lacero contusa alla testa, e giudicato guaribile in 10 giorni. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante proseguono al fine di dare un volto al malvivente riuscito a dileguarsi.

fonte  —  http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/comunicati-stampa/insieme-ad-un-complice-armato-di-bastone-aggredisce-con-una-grossa-pietra-un-coetaneo-arrestato

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano