Turismo: Borsa delle 100 città d’arte, martedì 2 aprile al MIPAAFT presentazione della XXIII edizione

Per l’occasione verranno diffusi dati di andamento e di previsione sul settore ricettivo, relativi a città d’arte e borghi a cura di Assoturismo CST. Invitato il Ministro Centinaio.

Città d’arte e piccoli borghi sono il volano del turismo italiano. Da oltre 20 anni, la Borsa delle 100 città d’arte si pone l’obiettivo di valorizzare e commercializzare il turismo d’arte e cultura nel nostro Paese, di cui rappresenta il più importante e consolidato appuntamento italiano di incontro fra domanda ed offerta. La XXIIIª edizione dell’iniziativa verrà presentata con una conferenza stampa prevista per Martedì 2 aprile 2019 alle ore 11.00 presso la Sala Cavour del MIPAAFT, Via XX Settembre, 20 – 00187 Roma.

L’incontro stampa ha lo scopo di promuovere la tradizionale Borsa delle 100 Città d’Arte, organizzata da Confesercenti e Assoturismo con il sostegno di ENIT, APT Emilia Romagna ed il Patrocinio dei Ministeri delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo e dei Beni e delle Attività Culturali, che quest’anno si terrà a Bologna a partire dal 30 maggio, con l’obiettivo di valorizzare bellezze artistiche ed ambientali e l’ospitalità di molti centri italiani, alcuni dei quali forse poco noti ma di certo meritevoli di essere conosciuti e visitati.

Le città d’arte sono uno dei principali motori del settore turistico italiano, capaci di dare un impulso ineguagliabile al dinamismo del comparto. In occasione della conferenza stampa, verranno presentati i dati inediti di andamento e di previsione del turismo culturale nelle città d’arte italiane, a cura del Centro Studi Turistici Firenze (CST).

I lavori saranno introdotti da Marco Pasi, Presidente di Iniziative Turistiche, e proseguiranno con la presentazione dei dati a cura del Direttore Centro Studi Turistici Firenze Alessandro Tortelli. Conclusioni del Presidente Nazionale di Assoturismo, Vittorio Messina. È stato invitato a partecipare il Ministro per le Politiche agricole e forestali ed il turismo Gian Marco Centinaio.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1