Reggio Calabria, ASL Commissione Straordinaria: subito al lavoro sulle problematiche più stringenti

La Commissione Straordinaria incaricata della gestione dell’ASL, insediatasi il 13 marzo scorso, ha da subito affrontato le problematiche più stringenti.

In tale ottica, nell’ambito di una più vasta ristrutturazione interna dei vari settori ha proceduto a nominare i responsabili dei distretti ionico e tirrenico.

Nel contempo sta affrontando la nota problematica delle strutture psichiatriche, di cui si è interessata anche la Prefettura negli incontri dedicati presso il Palazzo di Governo con le parti, e proprio nella giornata di oggi, è previsto una riunione  con i responsabili di dette strutture, al fine di individuare un percorso virtuoso volto a garantire i livelli di assistenza. Sulla medesima questione è previsto un incontro con il Dirigente del Dipartimento Salute della Regione Calabria.

L’interessamento dei Commissari è rivolto anche alla soluzione dei problemi che riguardano l’annosa carenza di personale, ripristinando i percorsi della legalità e massima trasparenza. Hanno difatti sbloccato le assunzioni a tempo determinato riguardanti in particolare la categoria degli infermieri e dei medici, nelle more dell’espletamento della procedura della mobilità.

Sono anche al vaglio della Commissione tutti gli altri ambiti di competenza delle varie strutture sanitarie, al fine di trovare le soluzioni ottimali per garantire gli standard assistenziali previsti.

L’Addetto stampa

(Adorno)

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1