Taranto. Anziano vittima branco, Salvini: pene esemplari per tutti

“Anche per minorenni che devono essere trattati come gli altri”

(DIRE) 26 Apr.- “Se confermati colpevoli, pene esemplari per tutti. Anche per i minorenni che devono essere trattati e puniti come tutti gli altri. Di fronte a una simile violenza, non esiste distinzione fra maggiorenni e minorenni”.

È quanto dichiara il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, commentando l’inchiesta della procura di Taranto e della procura per i minorenni ionica che stanno accertando se la morte di un uomo di 66 anni di Manduria, sia stata provocata o meno da un gruppo di bulli composto da due maggiorenni – di 19 e 22 anni – e dodici minori. La vittima, è morta in ospedale dopo essere stata soccorsa dai poliziotti che, lo scorso 6 Aprile, sono intervenuto in seguito alla segnalazione di una vicina di casa. Il 66enne, denutrito e con problemi di natura psichica, aveva raccontato di essere stato rapinato di 300 euro da alcuni ragazzini.

Le indagini hanno finora potuto verificare il racconto dell’uomo. Stando a quanto reso noto, il gruppetto avrebbe in più occasioni fatto irruzione nell’abitazione del pensionato che sarebbe poi stato aggredito e minacciato. Qualcuno del branco avrebbe anche girato dei video delle aggressioni condivisi successivamente tramite Whatsapp.

I reati contestati agli indagati sono -a vario titolo – omicidio preterintenzionale, stalking, lesioni personali, rapina, violazione di domicilio e danneggiamento. Sul corpo dell’uomo è stata disposta l’autopsia che dovrà accertare se c’e’ un legame tra il decesso del pensionato e le presunte aggressioni subite. (Adp/ Dire) 17:34 26-04-19

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1