7 Modi per divertirsi online

Grazie a internet, possiamo avere qualunque cosa letteralmente a portata di click. Possiamo fare compere mentre siamo sdraiati sul divano, fare operazioni bancarie mentre aspettiamo l’autobus, o ordinare la cena mentre culliamo un bebè che non vuole addormentarsi.

E internet è anche una fonte pressoché inesauribile di divertimento e intrattenimento. Anche troppo, dicono alcuni, al punto che ci rende molto più vulnerabili alle distrazioni. Ma tra le scelte infinite di divertimento della rete, quali sono le migliori? Noi ve ne proponiamo 7 che, a nostro parere, dovreste sperimentare.

  1. Guardare Netflix

Chi non conosce Netflix? La mega piattaforma americana è ormai diffusa in tutto il mondo, Italia inclusa. L’abbonamento è poco costoso e dà accesso a centinaia di serie (spesso originali), film, documentari e cartoni animati. Addio serate trascorse senza sapere cosa guardare in tv!

  1. Scoprire i video più folli di Youtube

YouTube è la piattaforma video più grande al mondo e c’è chi dice che sia persino il social media più utilizzato in assoluto. Questo perché offre la possibilità a chiunque di guardare video gratuitamente e persino di caricare i propri contenuti. Perdersi in questa giungla di video, in cui si trova davvero di tutto, può essere molto divertente. Non ci credete? Cercate “prova a non ridere” nella barra di ricerca di YouTube. Vi sfidiamo a restare seri!

  1. Giocare alla roulette

Forse non lo sapevate, ma in rete potete anche giocare ai giochi di casinò, inclusa la roulette. Questo gioco un tempo riservato a chi poteva permettersi di frequentare una costosa sala da gioco, oggi è a disposizione di chiunque! E puoi scegliere se preferisci giocare ai giochi di roulette gratis o giocare alle versioni con soldi veri del gioco. 

  1. Incontrare nuovi amici

Avete una passione particolare? Vi piacciono il giardinaggio, i video giochi, le auto, il calcio, o qualunque altra cosa? In rete potrete trovare persone con la vostra stessa passione, che si riuniscono in luoghi dove possono discutere e fare amicizia. Potete trovarle sui forum o su pagine facebook dedicati al vostro interesse.

  1. Imparare una nuova lingua

Imparare una nuova lingua può essere molto divertente e in rete è anche comodissimo (e spesso gratis). Ad esempio, su YouTube si trovano moltissimi insegnanti disposti a condividere le loro conoscenze con gli spettatori, ma esistono anche siti appositi.

  1. Fare shopping

Fare shopping in rete può essere molto divertente. Non c’è il problema del parcheggio o della ressa, si possono trovare prodotti scontati tutto l’anno e la scelta è enorme! Sono centinaia, se non di più, i siti da cui è possibile comprare in tutta sicurezza i prodotti più disparati: dall’abbigliamento all’artigianato, dalla tecnologia alle calzature, passando per l’arte, i tappeti, i mobili, il vintage, i libri e qualunque altra cosa! Attenzione però a usare sempre metodi di pagamento sicuri e a non fidarvi di siti (o venditori) appena spuntati sul mercato. Meglio rivolgersi a quelli più affidabili e ben collaudati.

  1. Leggere ebook gratuiti

Se vi piace leggere, in rete le possibilità sono tantissime. Potete addirittura trovare degli ebook gratuiti da scaricare e leggere sul vostro dispositivo preferito. In genere si tratta di autori alle primissime armi che decidono di diffondere gratuitamente il loro materiale, oppure di grandi classici i cui diritti d’autore sono ormai scaduti. In entrambi i casi, ce n’è per tutti i gusti!

Recommended For You

About the Author: PrM 1