Forum PA 2019, il 14 Maggio al via la nuova edizione

Si svolgerà ​dal 14 al 16 Maggio, presso il Roma Convention Center “La Nuvola”, il Forum della Pubblica Amministrazione, appuntamento che ogni anno si propone come punto di incontro e collaborazione tra Pubblica Amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile. “Creare Valore Pubblico”, è il tema dell’edizione 2019. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente al Forum PA con uno spazio condiviso con ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro), INAPP, INPS e INAIL, dove sarà possibile avere informazioni sui temi: lavoro, formazione e tutele. Inoltre, all’interno dell’area è stata allestita la sala “Lavoro&Welfare” che vedrà il susseguirsi di seminari e convegni.

Gli incontri organizzati dal Ministero avranno inizio mercoledì 15 maggio, alle 11:45, con il convegno “Genere in chiaro: il rapporto biennale sul personale delle aziende medio-grandi nell’attività delle consigliere di parità“. Sarà illustrato il nuovo applicativo informatico disponibile sul sito del Ministero per la raccolta biennale dei dati sulla situazione del personale maschile e femminile delle aziende con oltre 100 dipendenti. Saranno presentati i primi risultati dopo l’istituzione del nuovo sistema telematico che monitora anche le progressioni di carriera e le retribuzioni distinte per genere.

Nel pomeriggio, alle 16:00, il seminario “I tirocini Erasmus+ per la transizione scuola-lavoro” che offrirà una panoramica della mobilità individuale ai fini dell’apprendimento nel programma Erasmus+ – ambito VET. L’evento sarà l’occasione per mettere in luce le opportunità che un’attività di questo tipo offre ai giovani in quanto strumento chiave per lo sviluppo di competenze rilevanti per il mercato del lavoro.

Seguirà, il seminario “I numeri dell’integrazione: conoscere per programmare“. Saranno presentati i rapporti realizzati dedicati al lavoro, alle comunità, alle aree metropolitane e ai minori stranieri non accompagnati, nella convinzione che la conoscenza dei fenomeni sia indispensabile per programmare politiche e interventi.

Consulta l’elenco completo degli incontri che si svolgeranno nella sala “Lavoro&Welfare” . Per informazioni sul FORUM PA 2019

 

fonte  — https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/forum-pa-2019-il-14-maggio-al-via-la-nuova-edizione.aspx/

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano