Cosenza Fashion Week – Tutto pronto verso la serata di sabato 25 al Castello Svevo

La Galleria d’arte Ellebi ha ospitato una giornata creativa della Cosenza Fashion Week, giunta alla sua terza edizione. Un appuntamento fortemente voluto dalla patron Giada Falcone e che ha visto il sostegno e la presenza del Comune di Cosenza con l’assessorato alle Attività produttive guidato da Loredana Pastore.

Le modelle vestite dalle creazioni stilistiche sartoriali di giovani talenti, hanno sfilato tra le sale della galleria, passeggiando tra le vetrine con movimenti dinamici attraversando le opere d’arte.

Nella galleria d’arte Ellebi si è tenuto l’evento “La Bellezza tra il mondo classico e l’arte contemporanea” con opere di Massimo Tizzano tra gli artisti copisti più apprezzati a livello internazionale (in particolare delle opere che sono dei tributi a Tiziano, Velazquez e Giampietrino) e Barbara Bonfilio artista contemporanea che pone al centro della sua ricerca la figura femminile e fonde con estrema sintesi e capacità diversi linguaggi artistici: da una parte è visibile quell’eleganza e fierezza che si richiama nella posa tipica ai ritratti di nobil donne, e dall’altra questa dignità, (che originariamente non aveva altra funzione se non quella di comunicare uno status), diventa testimonianza di una quotidianità, che l’artista sviluppa con tematiche sociali importanti come il rispetto per gli animali e per l’ambiente.

Una sezione speciale della serata è stata costituita dall’ “Urban Portrait”, ritratti urbani realizzati dall’artista Gennaro Branca che omaggia la Cosenza Fashion Week, evento che attraverso l’organizzazione delle serate in più location della città, esalta l’aspetto più innovativo dell’Urban Style.

Inoltre è stato creato un set fotografico con uno shooting rivolto ai visitatori della serata, la cui immagine è stata consegnata come ritratto personale dell’artista.

Altro momento clou della manifestazione è stato l’incontro tra Fashion Style e la degustazione di vini pregiati a cura delle Cantine iGreco.

Dal tessuto alla moda, dall’Urban Portrait ai profumi del vino, un viaggio immaginifico per esaltare la versatilità dell’arte.

Alla serata hanno contributo Callisto moda, l’associazione Ladri di luce, Paint-up make-up academy, Marianna Zupi, Torchia Hair.

Intanto i preparativi della Cosenza Fashion Week fervono verso la grande serata finale di sabato 25 maggio al Castello Svevo.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1