Obiettivo No Violence presenta Lo Stalking. Special Guest Claudia Conte che condurrà la tavola rotonda

Il 12 Giugno 2019 alle ore 18.30 presso la splendida cornice dell’Aranciera di San Sisto si terrà un evento eccezionale contro la violenza sulle donne. Special guest l’attrice e scrittrice Claudia Conte, tra le prime sostenitrici del progetto Obiettivo No Violence, che modererà la tavola rotonda. Il Progetto fotografico contro la violenza sulle donne Obiettivo No Violence di Michele Simolo, giunto al suo sesto anno di rappresentazione con il coinvolgimento di tantissime artiste italiane, torna in azione con un nuovo evento romano. Accanto a Obiettivo No Violence il circuito federativo femminile  Word Women’s Wind nato nel Movimento Eudonna rappresentato da Giovanna Sorbelli. Il tema su cui dialogheranno gli illustri ospiti coinvolti nella tavola rotonda sarà lo Stalking, reato classificato tra le violenze di genere, tristemente sempre più diffuso anche e soprattutto con le vie telematiche.

Illustreranno il fenomeno :

L’On. Giovanna Martelli, la Prof. Laura Moschini, lo

Psichiatra Marco Cannavicci Psicoterapeuta ed esperto in psichiatria forense, la Dott.ssa Barbara Calabrese Docente della I Facoltà di Medicina e Chirurgia presso la Sapienza, Avv. Luana Campa penalista e criminologa promotrice di una proposta di legge contro il Femminicidio , Dott. Francesco Cifariello Psicologo clinico e specializzando in psicoterapia cognitivo comportamentale.

Seguirà défilé di moda contro la Violenza presentato dalla giornalista inviata Rai 1 Camilla Nata sfileranno le ragazze protagoniste del progetto con abiti delle stiliste Giuliana Guidotti e Raffaella Tirelli –

Chiuderà la serata un piacevole aperitivo cui parteciperanno tanti personaggi dello spettacolo e della cultura.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1